giovedì 26 marzo 2015

PROPOSTA di CANDIDATURA alla SEGRETERIA NAZIONALE del P.R.I.

Carissimi amici,

in occasione dell’elezione degli organi direttivi nazionali del nostro Partito, siamo a ribadire la necessità di un sostanziale rinnovamento degli organi stessi, che possa infondere fiducia ed entusiasmo fra i Repubblicani italiani (tutti !), nell'ottica di un tempestivo rilancio del Partito a tutti i livelli.
Per questo, riteniamo opportuno affidare il “timone” a mani esperte (che abbiano fatto gavetta, e prestato onorato servizio, all'interno del Partito Repubblicano Italiano), ma che, nel contempo, siano espressione di una visione attuale ed energica del “fare politica”.
Sulla base dei requisiti suddetti, abbiamo valutato l’idoneità dell’amico Avv. Luca Ferrini che, su nostra esplicita richiesta, ha acconsentito ad una Sua candidatura alla Segreteria Nazionale del Partito.
Di seguito, riportiamo un programma sintetico che l’amico Ferrini ha appositamente redatto a proprio sostegno.
Certi di un Vostro interesse, Vi preghiamo di diffondere la nostra proposta ed, eventualmente, di mostrare la Vostra adesione.

Fraterni saluti,
Valentino Calbucci
Germano Gabanini
Paolo Morelli
Paolo Severi
Riccardo Tessarini
(Consiglieri Nazionali P.R.I.)

PROGRAMMA
1) Apertura di una fase costituente del PRI, per riavvicinare amici e simpatizzanti.
2) Ripresa immediata del dialogo con le altre forze politiche, escludendo le fazioni estremiste di destra e sinistra, e quelle populiste.
3) Riforma dello Statuto del PRI per l'adozione del sistema di democrazia interna: “una tessera un voto”.
4) Riconciliazione con coloro che, a torto o ragione, non hanno partecipato al Congresso, anche mediante inserimento negli organi direttivi.
5) Lavoro indefesso per riportare rappresentanti PRI nelle istituzioni, anche mediante alleanze politiche che non prevedano la presenza del simbolo.
6) Battaglia politica: più Europa; riforma del lavoro e del fisco; diritti civili; laicità dello Stato.
7) Difesa di Israele e politica estera conseguente.
8) Nascita di una Segreteria itinerante che visiti tutto il Paese, e possa avere sedi anche non a Roma.
9) Creazione di un gruppo dirigente giovane e preparato, dove il segretario politico sia solo “primus inter pares”, e dove tutti siano interscambiabili e fungibili.
10) Investimento delle poche risorse del partito, TUTTE, nella comunicazione: nuovi media, tv, social network, stampa locale e nazionale.
Luca Ferrini


Nessun commento:

Posta un commento